Cronaca |
Cronaca
/

Giornata delle forze armate: una vetrina per i carabinieri

3 novembre 2023 | 16:23
Share0
Giornata delle forze armate: una vetrina per i carabinieri

In esposizione, in occasione del 4 novembre, immagini, uniformi e oggettistica abbinati al Tricolore

REGGIO EMILIA – Salvo D’Acquisto, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”. E’ il tema principale dell’80° anniversario del sacrificio del vicebrigadiere. I carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia hanno allestito una vetrina speciale in occasione del 4 Novembre, la Festa delle Forze Armate. Questa vetrina, intitolata “4 Novembre 2023 – Arma dei Carabinieri – Giornata delle Forze Armate”, unisce immagini, uniformi e oggetti dell’Arma in un contesto che celebra la storia e il tricolore, nato proprio a Reggio Emilia.

La vetrina si trova alla libreria Coop all’Arco in via Emilia Santo Stefano 3. Al centro, c’è un drappo rosso con la Feluca, il copricapo degli ufficiali e un busto di un carabiniere in uniforme storica. A sinistra, troverete il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri, libri storici e riviste, mentre a destra, ci sono volti dei carabinieri caduti nell’attentato di Nassirya in Iraq, libri sulla storia dell’Arma e un quadro di Salvo D’Acquisto.

Questa commemorazione dell’eroismo di Salvo D’Acquisto, che si è sacrificato nel 1943 per salvare civili innocenti, è un omaggio dei carabinieri reggiani in occasione dell’anniversario del suo gesto eroico.