Furto in casa, fermano e fanno arrestare un ladro

13 novembre 2023 | 10:33
Share0
Furto in casa, fermano e fanno arrestare un ladro

E’ successo in via Ponte Besolario: un 40enne è stato arrestato. Il complice è riuscito a fuggire

REGGIO EMILIA – Fermano e fanno arrestare uno dei ladri dopo il furto nella loro casa. Ieri notte i carabinieri a bordo di due pattuglie della sezione radiomobile sono stati inviati in via Ponte Besolario, nel centro storico di Reggio Emilia. Lì c’era un cittadino che stava trattenendo un uomo che era stato sorpreso a rubare dentro casa sua. Sul posto i militari hanno trovato l’uomo che, insieme ad altre due persone, stava trattenendo il ladro, un 40enne.

Il derubato e due sue amici, intorno alle 23, erano stati svegliati da rumori provenienti dalla porta di ingresso dell’abitazione, erano scesi e avevano sorpreso i due ladri che erano fuggiti. Uno con un monopattino sottratto dall’interno della casa e l’altro con una bicicletta elettrica e cinque paia di scarpe. Il primo è riuscito a scappare, mentre il complice è stato raggiunto e fermato dai due.

Il malvivente è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica e di 5 paia di scarpe Nike, il tutto per un valore di oltre 1.500 euro che aveva rubato dall’interno della casa prima di essere fermato. L’uomo ha detto di essere stato picchiato dai derubati motivo per cui, pur in assenza di lesioni evidenti, è stato portato in ospedale e dimesso con 5 giorni di prognosi.

I carabinieri si sono messi alla ricerca del complice che è riuscito a fuggire con un monopattino, sempre sottratto nella stessa casa.