E’ rinata Confapi Reggio Emilia, la casa delle piccole e medie imprese

22 novembre 2023 | 12:25
Share0
E’ rinata Confapi Reggio Emilia, la casa delle piccole e medie imprese

Il presidente Lusuardi: “Oggi siamo più forti e possiamo guardare più lontano”. Il vice Maffei: “Così ci prepareremo alle sfide del futuro”

REGGIO EMILIA – E’ nata, o sarebbe meglio dire è rinata, Confapi a Reggio Emilia. Dopo oltre 10 anni ritorna nella nostra città l’associazione della piccola e media industria privata italiana. Una presenza che, in qualche modo, era rimasta perché a Reggio 1.236 aziende applicano il contratto collettivo Confapi a 31.500 lavoratori.

Il battesimo ieri sera nella sala degli Specchi del Teatro Valli in un evento a cui erano presenti il presidente dell’associazione Gianfranco Lusuardi, amministratore di Clean Service, e il vicepresidente Roberto Maffei, amministratore di Wimore. Insieme a loro è intervenuto anche il vicepresidente nazionale Marco Mariotti. Hanno voluto portare il loro saluto anche il sindaco Luca Vecchi insieme e il presidente della Provincia, Giorgio Zanni.

Confapi

Ha detto il presidente Lusuardi “La nascita di Confapi rappresenta, per me, un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché sarà una casa comune per tutti gli imprenditori e un punto di partenza, perché siamo più forti e possiamo guardare più lontano. Oggi, grazie a Confapi Reggio Emilia, condivideremo fatica, sacrificio e passione. Siamo tutti consapevoli che la strada da fare è ancora lunga, ma la faremo uniti, creando sinergie e nuovo business”.

Il vicepresidente, Roberto Maffei, ha aggiunto: “Questa è un’associazione che rappresenta una grande occasione per avere la forza dei numeri, le competenze e le capacità per crescere. Insieme possiamo non solo creare business, ma migliorarci e prepararci alle sfide del futuro. Formazione, innovazione e analisi del mercato sono alcune delle azioni che, uniti, possiamo fare meglio per adattarci ai cambiamenti dei mercati”.