Derby Modena-Reggiana, i sindaci: “Evitare violenze e offese”

29 novembre 2023 | 15:05
Share0
Derby Modena-Reggiana, i sindaci: “Evitare violenze e offese”

Muzzarelli e Vecchi: “Sabato saremo allo stadio per fare il tifo per le nostre squadre”

REGGIO EMILIA – Dopo trent’anni, Modena e Reggiana tornano a confrontarsi in un derby calcistico in serie B, con appuntamento allo stadio Braglia sabato prossimo, 2 dicembre. Per l’occasione i sindaci di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e di Reggio Emilia, Luca Vecchi, lanciano un appello al senso di responsabilità di tifosi e appassionati: “Sia una festa dello sport. Non roviniamola con offese e violenze tra tifoserie”.

Il derby dell’ottobre del 1992, che si giocò sempre allo stadio modenese finì 1-1. Lo stesso risultato registrato anche nell’ultima partita del settembre 2021 in serie C, con il ritorno del pubblico – ancora al Braglia – dopo i vincoli imposti dalla pandemia.

“Sabato saremo allo stadio per fare il tifo per le nostre squadre – annunciano Muzzarelli e Vecchi – e ci aspettiamo un grande spettacolo in campo e sugli spalti. Godiamoci la partita e accompagniamo l’agonismo dei calciatori con la gioia degli sportivi e senso di responsabilità, con rispetto per gli avversari, senza vandalismi e tantomeno violenza tra tifoserie”. Insomma, ribadiscono i primi cittadini, La passione calcistica deve arricchire la festa, non rovinarla”.