Delegazione reggiana in missione negli Stati Uniti

3 novembre 2023 | 16:31
Share0
Delegazione reggiana in missione negli Stati Uniti

Dal 5 al 12 novembre a Fort Worth, Dallas e San Francisco. Economia, educazione, cultura, sport e diritti umani i temi in campo

REGGIO EMILIA – La nostra città rafforza il legame con gli Stati Uniti: dal 5 al 12 novembre, il sindaco Luca Vecchi guiderà una missione del Comune a Fort Worth, Dallas e San Francisco. L’obiettivo è promuovere la collaborazione nei settori di educazione, diritti umani, cultura, sport, e sviluppo economico.

Questa iniziativa è coordinata dalla Fondazione E35 e coinvolge Reggio Children, Fondazione Palazzo Magnani, Fondazione per lo Sport e Unindustria Reggio Emilia con 12 imprese. Sarà anche un’occasione per affrontare il tema dei diritti umani e della pena di morte.

La missione comprenderà una tappa a San Francisco, dove si promuoverà il Reggio Emilia Approach e si discuterà dei diritti civili. Successivamente, a Fort Worth, si rafforzerà la collaborazione nei settori educativo, sportivo e culturale. Inoltre, i prodotti eno-gastronomici di Reggio Emilia saranno in vetrina all’evento “Taste of Italy” a Dallas.

La missione sottolinea anche il legame storico di Reggio Emilia con Fort Worth e l’impegno contro la pena di morte. La delegazione incontrerà la Coalizione texana contro la pena di morte e sosterrà la richiesta di moratoria per un’esecuzione che avverrà fra pochi giorni.