Economia |
Economia
/

Conversazione su “fare impresa per generare bellezza”

16 novembre 2023 | 12:48
Share0
Conversazione su “fare impresa per generare bellezza”

Venerdì alle 17, alla Polveriera, conversazione tra Giovanni Teneggi e il giornalista Rai (“Generazione Bellezza”) Emilio Casalini

REGGIO EMILIA – La conversazione dal titolo “Fare impresa per generare bellezza: la cultura che promuove giustizia economica” si terrà alla Polveriera di venerdì 17. I protagonisti saranno Giovanni Teneggi, responsabile dell’area ricerca e sviluppo di Confcooperative Terre d’Emilia, e Emilio Casalini, giornalista Rai, autore e conduttore del programma “Generazione bellezza”.

L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale Coress e da Confcooperative Terre d’Emilia nell’ambito di “Polveriera 6”, una manifestazione che celebra il sesto anniversario della restituzione alla fruibilità pubblica di luoghi abbandonati e oggetto di recupero da parte della rete di cooperative sociali del Consorzio Oscar Romero.

La tematica della conversazione riguarderà l’impresa che costruisce bellezza e il tema delle scelte per costruire felicità. In un contesto in cui le performance del sistema imprenditoriale sono spesso misurate su altri parametri, l’evento vuole riflettere sull’importanza di dare significato più profondo all’impresa e al lavoro, focalizzandosi sul loro valore sociale. La Polveriera è vista come un esempio di come fare impresa può generare bellezza in termini di luoghi, incontri, servizi sociali, racconti e storie che si intrecciano in quel contesto.