Economia |
Economia
/

Comunali, la Cgil: “A noi interessano i progetti, non i nomi”

10 novembre 2023 | 16:29
Share0
Comunali, la Cgil: “A noi interessano i progetti, non i nomi”

Per Roberto Rinaldi, coordinatore Uil di Modena e Reggio Emilia, il futuro sindaco ideale dovrebbe avere indirizzi precisi su welfare e legalità

REGGIO EMILIA – Il candidato (o candidata) sindaco di Reggio Emilia? “Nel centrosinistra vedo solo nomi e nel centrodestra neanche quelli. Ma a me questa discussione non appassiona”.

Lo afferma il segretario della Cgil Cristian Sesena che, guardando alle amministrative del 2024 aggiunge: “Mi interessano i progetti per la futura Reggio Emilia che partano da una riflessione serena ma anche autocritica di quello che sono stati gli ultimi anni di questa amministrazione. Noi come Cgil valuteremo questi progetti e faremo le nostre proposte, ma per ora non vedo nulla”.

Per Roberto Rinaldi, coordinatore Uil di Modena e Reggio Emilia, il futuro sindaco ideale dovrebbe riconoscere le parti sociali come interlocutori per il loro ruolo di “sentinelle del territorio” e avere indirizzi precisi su welfare e legalità. Infine dovrebbe coinvolgere i sindacati nella discussione sulle opere del Pnrr, tramite una “cabina di regia” chiesta da tempo.