Comunali, il Pd sceglie i candidati ad Albinea e Bibbiano

21 novembre 2023 | 19:26
Share0
Comunali, il Pd sceglie i candidati ad Albinea e Bibbiano

Roberta Ibattici guiderà la lista Uniti per Albinea, mentre Stefano Marazzi sarà il candidato della lista “Insieme per Bibbiano”

REGGIO EMILIA – Il Partito democratico provinciale di Reggio Emilia ha ufficializzato oggi i nomi di due candidati a sindaco in altrettanti Comuni coinvolti nella tornata elettorale delle amministrative a giugno 2024.

Ad Albinea correrà Roberta Ibattici, dopo un giro di consultazioni che ha coinvolto 150 cittadini. Ibattici, già assessore della giunta del sindaco Nico Giberti, guiderà la lista Uniti per Albinea.

A Bibbiano sarà invece Stefano Marazzi il candidato della lista “Insieme per Bibbiano”. Marazzi, 50 anni, è segretario del Pd di Bibbiano dal gennaio 2015.

Ha detto la Ibattici: “La prossima squadra che amministrerà dovrà essere coesa come abbiamo saputo esserlo in questi anni e dovrà impegnarsi per rispondere alle esigenze dei cittadini che sono emerse nel grande lavoro di ascolto che è stato fatto in questi mesi. Albinea non è un territorio a sé stante e isolato dal resto del Mondo, ma è inserito in un contesto più ampio. Noi lo sappiamo bene ed è per questo che il nostro sguardo sarà, come è sempre stato, sia locale che di più ampio respiro. Nell’elaborare il programma nei prossimi ci guideranno l’inclusività, l’equità e la solidarietà. Saremo attenti ai problemi quotidiani, con lo sguardo rivolto al futuro, per lasciare a chi verrà dopo di noi un paese migliore di come l’abbiamo trovato. Sono orgogliosa di essere albinetana e della bellezza in cui viviamo. Per questo la difenderemo e le promuoveremo”.

Marazzi invece ha commentato su Facebook: “Credo che ci aspetti un bel percorso dove sarà necessario l’apporto prezioso e convinto di tutti i bibbianesi. Io cercherò di fare la mia parte con il massimo dell’impegno. Ci tengo a mandare sin d’ora un enorme grazie a tutti coloro che in questi mesi e in queste settimane mi hanno manifestato la loro stima, la loro amicizia e il loro sostegno”.