Cronaca |
Cronaca
/

Comics ricorda Giulia Cecchettin con un mazzo di fiori

23 novembre 2023 | 17:10
Share0
Comics ricorda Giulia Cecchettin con un mazzo di fiori

E’ l’omaggio della scuola internazionale di illustrazione e fumetto di Reggio Emilia alla giovane uccisa dall’ex fidanzato

REGGIO EMILIA – La Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia ha commemorato Giulia Cecchettin con un toccante omaggio. Un mazzo di rose bianche è stato collocato su un banco, accompagnato da un biglietto con la scritta “Per Giulia”, caratterizzato dalla chiusura della “a” a forma di cuore.

Giulia, che stava per laurearsi in Ingegneria biomedica prima di essere tragicamente uccisa, aveva recentemente iniziato a frequentare la scuola di illustrazione e fumetto di Reggio Emilia per coltivare la sua passione per il disegno.

La scuola ha espresso la volontà di continuare a ricordare Giulia facendo rumore e ha condiviso il ricordo insieme alla sua classe e a tutti gli studenti e le studentesse della scuola. Sul profilo Instagram (@t0rtadimele) dedicato ai suoi lavori di disegno, Giulia Cecchettin aveva condiviso il suo talento, definendosi come “Solo io, che faccio finta di non essere così male a disegnare”. L’ultimo disegno pubblicato è un allegro mazzo di fiori colorati.