Solidarietà |
Altre news
/

Cna pensionati a sostegno di Casina dei Bimbi onlus

10 novembre 2023 | 14:41
Share0
Cna pensionati a sostegno di Casina dei Bimbi onlus

Domenica 3 dicembre pranzo di beneficenza a Guastalla al ristorante Old River

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Cna Pensionati replica la tradizionale iniziativa del pranzo di beneficenza, che si terrà domenica 3 dicembre al ristorante Old River, in via Lido Po, 2, Guastalla, a partire dalle 12. Una giornata che promette convivialità e solidarietà.

In questa edizione Cna ha scelto di destinare il ricavato del pranzo benefico all’Associazione Casina dei Bimbi. Questa associazione, fondata da Claudia Nasi, si impegna a fornire assistenza qualificata ai bambini che si trovano in situazioni di emergenza a causa di ospedalizzazioni senza la presenza dei familiari, esami invasivi e situazioni emotivamente complesse come malattie, perdite o diversità.

L’Associazione segue i giovani pazienti anche dopo la dimissione, fornendo supporto alle famiglie nel loro percorso di cura. L’obiettivo principale è essere un punto di riferimento tra l’ospedale, la casa e la scuola per i bambini in situazioni difficili. Casina dei Bimbi si ispira ai diritti dei bambini sanciti nella Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.

Il contributo dei partecipanti e dei donatori consentirà all’Associazione di fornire kit contenenti materiali ludici destinati ai bambini nelle unità di Neuropsichiatria Infantile, Radiologia, Pediatria e P.S. pediatrico negli ospedali di Reggio e provincia.

Il segretario di Cna pensionati Reggio Emilia, Elena Bonacini, sottolinea l’importanza di questo sostegno e l’impegno nel garantire cure adeguate per i bambini e le loro famiglie che stanno affrontando momenti difficili. L’invito a partecipare all’evento è esteso a tutti, non è necessario essere associati a Cna pensionati o a Cna.

La quota di partecipazione al pranzo è di 35 euro a persona e deve essere versata anticipatamente entro il 27 novembre tramite bonifico bancario. È possibile effettuare donazioni anche per chi non può partecipare, fino al 31 dicembre, specificando l’intenzione nella causale.

Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa benefica, è possibile contattare Monica al numero 0522-356486 (solo al mattino) o via email: cnapensionati@cnare.it entro la data indicata.