Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, viola il divieto di avvicinamento: arrestato

27 novembre 2023 | 09:37
Share0
Castelnovo Monti, viola il divieto di avvicinamento: arrestato

Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, per un 57enne che era già stato denunciato per maltrattamenti in famiglia

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Viola il divieto di avvicinamento, 57enne arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti. Dal 20 giugno l’uomo era sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, perché, per anni, spesso ubriaco, aveva offeso, minacciato di morte e usato violenza nei confronti della moglie, anche davanti ai figli.

La donna aveva sporto denuncia ai carabinieri di Castelnovo Monti e i militari lo avevano denunciato per maltrattamenti in famiglia. La procura aveva richiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione, nei confronti dell’uomo, della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con l’applicazione del divieto di avvicinamento alla vittima.

Dopo mesi di calma apparente, l’uomo, nei giorni scorsi, ha violato più volte la misura cautelare, avvicinandosi alla donna, minacciandola di morte e inviando messaggi alla figlia con insistenti richieste di contatti con la madre. A questo punto il Gip, su richiesta della procura, ha disposto nei confronti del 57enne gli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.