Castellarano, perseguita e minaccia l’ex moglie: denunciato

25 novembre 2023 | 09:48
Share0
Castellarano, perseguita e minaccia l’ex moglie: denunciato

I carabinieri hanno anche eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna nei confronti del 48enne che ora dovrà rispondere di atti persecutori

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Perseguita e minaccia l’ex moglie: 48enne denunciato per atti persecutori dai carabinieri di Castellarano. L’uomo, dopo la fine della relazione sentimentale con la ex coniuge, continuava a chiamarla sul telefono cellulare decine di volte al giorno, inviandole quotidianamente messaggi sull’app di messagistica WhatsApp.

Le mandava foto di uomini sostenendo che fossero i suoi amanti, la offendeva ripetutamente anche alla presenza di terze persone, con epiteti gravemente offensivi, andava sul posto di lavoro della vittima. In una circostanza, rivolgendosi alla sorella della vittima, le aveva detto: “Io sono il diavolo… da ora nemmeno tuoi figli, saranno sereni”.

L’ex moglie era sprofondata in un grave stato di ansia e di paura, temeva per la sua incolumità e quella dei suoi figli e familiari, tanto che era stata costretta a modificare le sue abitudini di vita. L’uomo, dopo la denuncia della donna, al termine delle indagini, è stato denunciato per atti persecutori.

La procura ha poi  chiesto e ottenuto dal giudice l’applicazione, nei suoi confronti, della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, ed ai suoi stretti congiunti, prescrivendogli di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi frequentati dalla donna e di mantenere una distanza di 500 metri, di non comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa.