Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, aggredisce un’infermiera: denunciato

10 novembre 2023 | 09:36
Share0
Brescello, aggredisce un’infermiera: denunciato

Un 74enne del paese è stato accusato di lesioni personali aggravate: ha reagito dopo aver atteso troppo per un prelievo di sangue

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Un 74enne è stato denunciato per lesioni aggravate dai carabinieri della stazione di Brescello per aver aggredito un’infermiera di 49 anni in un distaccamento Ausl. L’incidente è avvenuto il 3 novembre scorso durante un prelievo di sangue.

L’infermiera, dopo aver eseguito un prelievo al paziente, si è resa conto che non c’era abbastanza sangue per i test necessari e gli ha chiesto di attendere per un secondo prelievo che sarebbe stato fatto da un’altra infermiera. Dopo un’attesa di circa 15 minuti, l’uomo ha chiesto quando sarebbe arrivata la sua collega per il secondo prelievo. Poi ha aggredito l’infermiera, afferrandola e cercando di distorcere il suo braccio sinistro. La situazione è stata risolta grazie all’intervento di altre persone presenti.

Dopo l’aggressione l’infermiera è stata curata al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla e le sue ferite sono state valutate guaribili in 3 giorni. Il giorno dopo ha sporto denuncia ai carabinieri di Brescello che hanno indagato e denunciato l’anziano per lesioni personali aggravate.