Violenza sulle donne |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Al via calendario eventi contro violenza su donne

22 novembre 2023 | 15:18
Share0
Al via calendario eventi contro violenza su donne

Sabato prossimo si svolgerà alle 11 la passeggiata “in rosso” organizzata dal Comune a cui hanno aderito 64 realtà cittadine

REGGIO EMILIA – Diverse iniziative sono previste a Reggio Emilia in questi giorni in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne di sabato. Il calendario – disponibile nella sezione “eventi” del sito del Comune – inizia da oggi con il lancio di una campagna di sensibilizzazione i cui slogan sono frutto di un percorso di confronto con un gruppo di giovani uomini, dai 24 ai 30 anni.

Domani al teatro Valli si svolgerà invece un convegno sulla cosiddetta “violenza assistita”, cioè subita dai minori spettatori di maltrattamenti. Sabato prossimo si svolgerà alle 11 la passeggiata “in rosso” organizzata dal Comune a cui hanno aderito 64 realtà cittadine e nel pomeriggio ai musei un talk con la presentazione del libro sulla “carta da parati” antiviolenza, opera dell’artista Elena Mazzi.

La Caserma dei Carabinieri e i principali monumenti cittadini saranno inoltre illuminati di arancione, colore simbolo della giornata modniale. Infine il 7 dicembre, al teatro Cavallerizza, ci sarà lo spettacolo teatrale tratto dal libro “Stai zitta” di Michela Murgia. L’incasso andrà a sostenere le attività del centro antiviolenza, gestito dall’associazione “Non da sola”.