“Via Settembrini, da 4 mesi attendiamo risposta su pista ciclabile”

2 ottobre 2023 | 09:34
Share0
“Via Settembrini, da 4 mesi attendiamo risposta su pista ciclabile”

Filippo Ferrarini, capogruppo di Alleanza civica, aveva chiesto lumi all’assessore Bonvicini sul prolungamento fino alla chiesa e al cimitero di Canali

REGGIO EMILIA – “Via Settembrini, sono quattro mesi che attendiamo una risposta dall’assessore Bonvicini sul prolungamento della pista ciclabile dal carcere fino alla chiesa e al cimitero di Canali”.

Lo scrive Filippo Ferrarini, capogruppo di Alleanza civica in consiglio comunale che lamenta la mancata risposta dell’assessore alla sua interrogazione. Scrive Ferrarini: “Come Alleanza Civica, in seguito alla segnalazione di diversi cittadini, abbiamo rivolto un’interrogazione all’assessora Bonvicini, il 6 maggio scorso, in merito alle intenzioni dell’amministrazione riguardo a via Settembrini, anche alla luce della presentazione del nuovo Biciplan. In particolare, chiediamo lumi riguardo al possibile prolungamento della pista ciclabile dal carcere di via Settembrini fino alla chiesa e al cimitero di Canali, particolarmente sentita dai residenti”.

Via settembrini

Il motivo è che “ridurrebbe la pericolosità del tratto per pedoni e ciclisti, visto che attualmente quest’ultimo risulta in stato di abbandono e con illuminazione carente, malgrado sia frequentemente utilizzato dai residenti sia a piedi che in bicicletta o per chi deve recarsi al cimitero o al carcere”.

Ricorda Ferrarini: “Da regolamento, la risposta scritta è prevista entro venti giorni dal deposito. Ad oggi sono passati più di quattro mesi e non abbiamo ricevuto ancora risposta, malgrado diversi solleciti sia verbali che scritti. Se non trova il tempo nemmeno per rispondere ai cittadini, si faccia da parte”.