The Riff, ecco il nome del locale di Benny Benassi e Fabio Volo a Reggio Emilia

30 ottobre 2023 | 18:27
Share0
The Riff, ecco il nome del locale di Benny Benassi e Fabio Volo a Reggio Emilia

Prenderà il posto del precedente Prospero Wine Bar, conosciuto anche come I Leoni: dovrebbe essere pronto prima di Natale

REGGIO EMILIA – Il nome del nuovo locale in arrivo a piazza San Prospero è stato finalmente svelato: si chiamerà “The Riff”. Questo locale prenderà il posto del precedente Prospero Wine Bar, conosciuto anche come I Leoni. Il progetto vede coinvolti due personaggi famosi: il noto dj reggiano Marco Benny Benassi e il poliedrico Fabio Volo, noto conduttore radiofonico, scrittore, attore e regista.

Nel team ci sono anche due altri reggiani di spicco: l’imprenditore Ezio Burani, attivo nel campo della comunicazione con base a New York, e il ristoratore Franco Montanari. La pagina Instagram del nuovo “cocktail restaurant” ha già accumulato quasi duemila followers in pochi giorni, grazie anche alla promozione sui profili dei suoi noti proprietari. Questo numero dovrebbe crescere rapidamente.

Quando aprirà ufficialmente? L’obiettivo iniziale era inaugurare entro fine novembre, magari proprio per San Prospero. Tuttavia, i lavori richiederanno un po’ più di tempo, ma si spera che il locale sia attivo prima del Natale.

The Riff sarà un mix di fascino vintage e vinili uniti a una proposta culinaria di alta qualità e cocktail. Benassi e Volo si occuperanno della direzione artistica, Burani si occuperà dell’aspetto visuale e della comunicazione, mentre Montanari e i suoi soci gestiranno la ristorazione. Non ci sarà un DJ, ma selector che cureranno una selezione musicale vintage, soul e funky molto ricercata.