Italia e mondo

Strade allagate a Milano, esonda il Seveso

31 ottobre 2023 | 10:55
Share0
Strade allagate a Milano, esonda il Seveso

Violento nubifragio nella notte, sott’acqua le zone vicino a Niguarda. Disagi all’Isola e in Maggiolina. Una donna con due figli soccorsa a Mediglia

MILANO – Il maltempo persiste nel Nord Italia. Violento temporale su Milano e Brianza la scorsa notte. Il fiume Seveso ha esondato, allagando Niguarda e viale Fulvio Testi. Il sottopasso Rubicone è chiuso, e alcune comunità nel parco Lambro sono state evacuate per l’innalzamento delle acque.

Piogge notturne intense con fulmini, raffiche di vento e problemi minori. Il Seveso ha superato gli argini a Ca’ Granda. Numerose chiamate ai Vigili del fuoco per danni ai tetti, tegole, rami e cantine allagate. Nessun ferito segnalato.

Blackout nella zona tra Maggiolina e Niguarda a causa dell’acqua alta. Problemi di corrente in alcune zone. Acqua che fuoriesce dai tombini, difficoltà nel traffico.

Pattuglie della Polizia Locale gestiscono il traffico per ridurre i disagi. Disagi diffusi nel capoluogo lombardo.

A Mediglia, i Vigili del Fuoco hanno soccorso una donna e i suoi bambini intrappolati in auto a causa di un albero caduto. Altri interventi per cadute di rami e allagamenti. Nessuna situazione critica o soccorso di persone registrati.