Politica |
Politica
/

Solidarietà del consiglio comunale ai lavoratori Lidl

17 ottobre 2023 | 09:24
Share0
Solidarietà del consiglio comunale ai lavoratori Lidl

Ottanta addetti sono impegnati da mesi in una vertenza sindacale che ha già registrato due giorni di sciopero effettuati lo scorso luglio

REGGIO EMILIA – Il Consiglio comunale di Reggio Emilia esprime solidarietà ai circa 80 lavoratori dei supermecati Lidl della città, impegnati da mesi in una vertenza sindacale che ha già registrato due giorni di sciopero effettuati lo scorso luglio. In sala del Tricolore è stato approvato oggi all’unanimità un documento proposto dalla consigliera del Movimento 5 stelle Paola Soragni, analogo a quello votato in Provincia su proposta del gruppo “Provincia progressita”.

Ai due enti locali si chiede di “facilitare una positiva composizione” della controversia tra azienda e lavoratori, che lamentano turni di lavoro massacranti a causa della carenza di organico. Di recente, inoltre, Lidl ha deciso di ampliare l’orario di apertura dei negozi, con chiusura alle 21.30 rispetto alle 21.00. La parte datoriale ha fino ad ora evitato il confronto con le rappresentanze sindacali.