Politica |
Politica
/

Sinistra italiana a congresso domenica al Chiostro della Ghiara

13 ottobre 2023 | 16:29
Share0
Sinistra italiana a congresso domenica al Chiostro della Ghiara

Sarà un momento cardine di confronto in particolare con la discussione di due documenti congressuali che segneranno un punto di svolta per la linea politica del partito

REGGIO EMILIA – Sinistra italiana si prepara al congresso provinciale, in vista dei due maggiori (quello regionale e quello nazionale, che si terrà a Perugia nel mese di novembre). Sarà un momento cardine di confronto in particolare con la discussione di due documenti congressuali che segneranno un punto di svolta per la linea politica del partito.

Il congresso è aperto a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti, oltre che alle forze politiche e alle associazioni interessate. La giornata di domenica 15 ottobre, si aprirà, alle 9 al Chiostro della Ghiara, in via Guasco con la registrazione degli iscritti e il benvenuto ai partecipanti. Proseguirà con la scansione dei lavori e le tre relazioni: quella della coordinatrice uscente, Antonella Festa; quella del documento congressuale n.1 che sarà presentato da Michele Bonforte, coordinatore regionale, e infine quella del documento n.2 presentato da Stefano Ciccone, membro della direzione nazionale, o, in sua assenza, Thomas Predieri, giovane referente per l’Appennino Reggiano.

Seguirà un dibattito aperto ai partecipanti. Gli iscritti saranno invitati a votare i documenti congressuali entro le 13. Scrive Sinistra italiana: “Il congresso sarà anche il momento per uno scambio di idee per la costruzione di un futuro sempre più giusto non solo del partito e di tutti quelli che hanno scelto di votare e sostenerci ma anche per chi, stanco di false promesse ha voglia di avvicinarsi  alle nostre politiche che portano  avanti da sempre i valori di uguaglianza, lavoro, solidarietà, ecologia e pace   che sono alla base di un futuro migliore per tutti”.

A conclusione Si invita tutti a fermarsi per il pranzo . Per maggiori informazioni scrivere a sinistraitaliana.re@gmail.com o consultare la pagina Fb di Sinistra Italiana Reggio Emilia.