Scandiano, la minaccia sui social per un’amicizia negata: denunciato

23 ottobre 2023 | 09:30
Share0
Scandiano, la minaccia sui social per un’amicizia negata: denunciato

Un 28enne livornese è stato accusato dai carabinieri di Scandiano di sostituzione di persona e minacce nei confronti di una 34enne

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un uomo si è introdotto nel profilo Facebook di una 34enne di Scandiano e, quando lei ha rifiutato la sua amicizia, ha iniziato a minacciarla, costringendola a bloccarlo. In seguito, ha raggiunto la donna su Instagram, continuando con minacce gravi tramite messaggi di testo e vocali. Ha inoltre agito sotto l’identità di un’altra persona, all’insaputa di quest’ultima.

I carabinieri di Scandiano hanno indagato e denunciato un uomo di 28 anni di Livorno per sostituzione di persona e minacce. L’uomo era l’unico utilizzatore dei profili social coinvolti.

Tutto è iniziato alla fine di giugno, quando la vittima ha denunciato a Scandiano uno sconosciuto che l’aveva invitata a conoscerlo meglio su Facebook. Dopo aver rifiutato, ha ricevuto numerosi messaggi minacciosi ed è stata costretta a bloccare l’uomo. Il 28enne ha iniziato a perseguitare la vittima su Instagram, inviando ulteriori minacce tramite messaggi di testo e vocali.

I carabinieri hanno scoperto che il profilo utilizzato apparteneva a un’altra persona, ignara degli eventi. Tuttavia, grazie a una foto reale presente sul profilo, hanno identificato l’indagato.