Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, consegna droga a domicilio: denunciato

7 ottobre 2023 | 15:19
Share0
Scandiano, consegna droga a domicilio: denunciato

Un 37enne è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio dopo che aveva venduto cocaina a una donna

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Consegna droga a domicilio con il bilancino negli slip: 37enne denunciato dai carabinieri di Scandiano. Giovedì sera i carabinieri a bordo di pattuglia di Scandiano, nel corso di un servizio perlustrativo intorno alle 21, hanno visto un uomo che usciva sospettosamente da uno stabile per poi salire sulla sua auto.

Fermato e sottoposto a un’ispezione personale, estesa anche al veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di un bilancino che nascondeva all’interno degli slip, 2 cellulari riposti nella tasca della giacca, una forbice e un cacciavite in macchina. I militari, pensando che all’interno dell’abitazione dalla quale l’uomo era stato visto uscire, vi fosse stata una cessione di sostanza stupefacente, sono andati sul posto e, appena una donna ha aperto la porta dell’abitazione, hanno visto sul tavolino della sala in cucina una bottiglia in plastica con della carta argentata ed una cannuccia in plastica inserita all’interno, tipicamente utilizzata per fumare stupefacente, nonché residui di cocaina per circa 0,30 grammi.

Poi i carabinieri sono andati nell’abitazione del 37enne, l’hanno perquisita trovando e hanno trovato, sopra un tavolo in legno una scatola metallica, con dentro materiale per confezionamento: 85 bustine trasparenti e un bilancino di precisione, sopra al quale erano presenti tracce di cocaina. La donna è stata segnalata alla prefettura come assuntrice di stupefacenti, mentre l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.