San Polo, rubano merce su un furgone

6 ottobre 2023 | 09:41
Share0
San Polo, rubano merce su un furgone

Furto aggravato, danneggiamento, ricettazione, le accuse mosse a un 19enne dai carabinieri della stazione locale: in corso di identificazione il complice

SAN POLO (Reggio Emilia) – Rubano merce su un furgone e poi bucano una gomma per evitare di essere inseguiti. Uno dei due ladruncoli, un 19enne, è stato individuato e denunciato per furto aggravato, danneggiamento e ricettazione dai carabinieri di San Polo che ora stanno cercando il complice che è riuscito a fuggire.

I fatti risalgono al 9 giugno scorso quando la titolare di una società di ricambi, che si occupa di commercio di rottami e rifiuti, in compagnia del marito, è partita con un furgone aziendale per effettuare vari carichi di catalizzatori. Arrivati a Canossa, alle 10.40, hanno parcheggiato il furgone nel piazzale esterno di un’autodemolizione.

Poco dopo si sono accorti che un’auto si era affiancata al furgone e che due uomini avevano rubato dal furgone 30 catalizzatori, un i-pad aziendale, le chiavi dell’abitazione, dell’azienda e del magazzino, il portafoglio della vittima con 50 euro, un libretto di assegni, carte di credito e documenti personali. Dopo aver rubato il materiale, uno dei due ladri ha forto una gomma del furgone per impedire al proprietario, accortosi del furto, di inseguirli. Quindi la fuga a bordo di un’auto.

Marito e moglie hanno sporto denuncia ai carabinieri di San Polo che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della ditta di rottamazione di Canossa, nei pressi della quale era avvenuto il furto. Grazie alle immagini sono riusciti ad individuare uno dei due ladri che aveva rubato il materiale e l’auto utilizzata dai due uomini che era stata rubata.

Il 19enne individuato, peraltro gravato da numerosi precedenti specifici per furto, è stato denunciato. Ora i carabinieri stanno cercando il complice.