Cronaca |
Cronaca
/

Saman, il fratello: “Ho visto la scena di quando è morta”

31 ottobre 2023 | 19:15
Share0
Saman, il fratello: “Ho visto la scena di quando è morta”

Il giovane: “Mio zio la prese per il collo e la portò nella serra. Mio padre mi minacciò per vedere le chat”. L’avvocato: “Il mio cliente non può continuare”

REGGIO EMILIA – “Fammi vedere i messaggi o ti appendo a testa in giù nelle serre”. Così il fratello di Saman Abbas, nella deposizione resa in tribunale a Reggio Emilia, ha spiegato oggi perché ha fatto vedere al padre le chat tra la ragazza e il fidanzato che aveva memorizzato sul proprio cellulare. Tra i contenuti anche la foto di un bacio che avrebbe scatenato la furia della famiglia per la figlia ribelle, che rifiutava le nozze combinate.

Ha aggiunto: “Ero davanti alla porta di casa e ho visto tutta la scena. Mia sorella camminava, ho visto lo zio che prendeva Saman per il collo e l’ha portata nella serra e poi anche i cugini. Ma di loro ho visto solo le facce, non il corpo perché erano nascosti, mentre lo zio Danish l’ho visto tutto”.

L’avvocato Valeria Miari, difensore del fratello di Saman, ha spiegato che il suo cliente “ha intenzione di rispondere e contribuire alla verità, ma oggi non è più in grado di continuare”. Miari ha chiesto che l’esame del testimone, principale accusatore dei familiari per l’omicidio della sorella, sia posticipato alla prossima udienza. La Procura si è associata alla richiesta mentre le difese degli imputati si sono opposte. La presidente della Corte Cristina Beretti ha stabilito di proseguire l’udienza fino alle 19.30.