Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, ruba auto in riparazione: denunciato

28 ottobre 2023 | 09:28
Share0
Rubiera, ruba auto in riparazione: denunciato

Un 58enne è stato accusato dai carabinieri di Rubiera di furto aggravato

RUBIERA (Reggio Emilia) – Ruba un’auto in riparazione, 58enne denunciato dai carabinieri di Rubiera per furto aggravato. Il 12 ottobre scorso un 33enne, dopo aver lasciato la sua auto in un parcheggio esterno di un’officina meccanica con le chiavi inserite, è tornato nel pomeriggio del giorno dopo per riprenderla e si è accorto che era stata rubata.

Ha chiesto al meccanico dove fosse la sua auto e quello gli ha risposto che era convinto che l’avesse ripresa proprio lui nella mattinata, perché, quando aveva aperto l’officina, il veicolo non c’era più. Il 58enne ha quindi sporto denuncia ai carabinieri di Rubiera.

Dopo qualche giorno il 33enne ha chiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, perché, passando in una via di Correggio, ha visto parcheggiata in un cortile la sua auto. I carabinieri sono arrivati e, dopo alcuni secondi, è arrivato un 58enne che ha detto che, effettivamente, l’aveva presa davanti all’officina di un suo amico.

Ha detto ai carabinieri che aveva trovato l’officina chiusa, ma aveva notato l’auto che aveva il finestrino abbassato e le chiavi inserite nel blocchetto di accensione. Quindi aveva deciso di utilizzarla per qualche giorno, con l’intento di restituirla presto. I militari hanno ridato il mezzo al proprietario e poi hanno denunciato per furto aggravato il 58enne che era gravato da vari precedenti e provvedimenti amministrativi.