Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, gli rubano l’orologio in oro: denunciate

4 ottobre 2023 | 12:47
Share0
Rubiera, gli rubano l’orologio in oro: denunciate

Due donne di 31 e 35 anni sono state accusate, dai carabinieri di Rubiera, di furto con destrezza in concorso

RUBIERA (Reggio Emilia) – Prima l’abbracciano e poi gli sfilano l’orologio da 3mila euro: due donne di 31 e 35 anni sono state denunciate dai carabinieri di Rubiera per furto con destrezza in concorso. Il 29 settembre scorso un 88enne, mentre stava percorrendo Viale Resistenza, è stato avvicinato da una donna di circa 30 anni che gli ha chiesto indicazioni stradali per raggiungere il cimitero di Rubiera.

Mentre l’anziano le rispondeva è arrivata un’altra donna, di circa 35 anni, che ha iniziato ad abbracciarlo insieme alla prima donna con cui stava parlando. L’anziano ha tentato di divincolarsi, ma, quando le due hanno lasciato la presa, si è accorto che gli era stato sfilato dal polso il suo orologio in oro marca Longines. Ha cercato di rincorrerle, ma sono fuggite a bordo di un’auto.

I carabinieri di Rubiera, grazie alla descrizione fatta dalla vittima delle due donne e alle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, sono riusciti a risalire al numero di targa dell’auto con cui erano fuggite. Poi hanno mostrato all’88enne immagini di una serie di donne che sono solite compiere quel tipo di reati. L’uomo le ha riconosciute e le due sono state denunciate.