Quattro Castella, serra di marijuana in giardino: arrestato

11 ottobre 2023 | 09:32
Share0
Quattro Castella, serra di marijuana in giardino: arrestato

Un 35enne è finito in manette per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti: sequestrate 63 piante alte un metro e ottanta

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nel giardino della sua casa a Quattro Castella aveva una serra di marijuana: 35enne arrestato dai carabinieri per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sequestrate 63 piante alte un metro e ottanta.

Ieri mattina i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, in seguito a segnalazioni giunte ai militari da parte da cittadini, hanno appreso di sospetti movimenti di persone intorno ad un’abitazione a Quattro Castella. Ritenendo fondato il motivo che nell’immobile vi potesse essere della droga, sono andati nell’abitazione del 35enne ed hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

Hanno visto che l’abitazione era recintata da una rete metallica alta due metri e da una siepe, altrettanto alta, che impediva la visione dell’interno. Una volta dentro all’abitazione, dopo aver identificato il 35enne, si sono accorti che aveva un grande giardino e hanno visto una serra di tipo professionale, corredata di impianto di irrigazione, con dentro 43 piante di marijuana nei rispettivi vasi di grosse dimensioni, dell’altezza media di circa 1 metro e ottanta.

quattro castella

All’esterno c’erano altre 15 piante leggermente più alte, tutte con evidenti infiorescenze alle cime, ben curate e con la terra ancora inumidita. Nel giardino, poco distante dalla serra, sono state trovate altre 3 piantine di marijuana dell’altezza di 40 centimetri circa. La perquisizione è stata estesa anche all’interno dell’abitazione dove, al piano terra, nella camera da letto occupata dal 35enne, è stata trovata un’altra serra di piccole dimensioni, utilizzata per l’essiccazione delle piante di marijuana e provvista di lampada di essiccazione, neon di illuminazione collegati in serie, rilevatori di temperatura interna ed esterna.

Dentro c’erano 2 piante di marijuana recise, dell’altezza di circa un metro e mezzo appese con le infiorescenze verso il basso per fare concentrarelì il maggiore principio attivo. Nel vano cucina e nel salone, i carabinieri hanno trovato due bilancini di precisione utili per la pesatura. Le 63 piante di marijuana sono state sequestrate insieme al materiale per la produzione dello stupefacente, compresa la serra portatile. Il 35enne è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e portato in carcere.