Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, fermato con armi nell’auto: arrestato

23 ottobre 2023 | 10:41
Share0
Novellara, fermato con armi nell’auto: arrestato

Un 33enne è finito in manette per detenzione e porto illegale di arma, mentre un 30enne che era con lui è stato denunciato per spaccio

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Fermati dai carabinieri, in auto, con una pistola, proiettili e altre armi: un 33enne è stato arrestato per detenzione e porto illegale di arma e un 30enne è stato denunciato per spaccio.

E’ successo sabato pomeriggio quando, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri di Novellara hanno fermato un’auto con a bordo due uomini. Il 33enne si è mostrato agitato e quindi i militari hanno deciso di perquisire il veicolo.

Hanno trovato una mazza da baseball in legno di circa 60 centimetri, un coltello a serramanico con lama di 9 centimetri, una pistola semi-automatica marca Browning S-Patent, cal. 6.35, con relativo caricatore.

Nel mezzo c’erano anche 4 proiettili cal. 6,35. Poi i militari hanno perquisito l’abitazione del 33enne e hanno trovato altri 15 proiettili e oggetti di dubbia provenienza quali (quadri, libri, monete, ecc.), sui quali si stanno svolgendo ulteriori accertamenti.

Nel domicilio del 30enne sono stati invece trovati un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento della droga, arnesi con residuo di stupefacente e 3.000 euro. Il 33enne è stato portato in caserma e arrestato, mentre il 30enne è stato denunciato per spaccio. I militari hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto.