Nondasola, mailbombing contro il tesseramento di Portanova

6 ottobre 2023 | 15:18
Share0
Nondasola, mailbombing contro il tesseramento di Portanova

Da rivolgere alla società granata, dal 6 all’8 ottobre, come espressione di “dissenso rispetto alla scelta di ingaggiare il giocatore”

REGGIO EMILIA – Nondasola ha incontrato alcuni tifosi della Reggiana e la cittadinanza, ieri sera, nel secondo confronto aperto sul tema della violenza sessuale e della cultura dello stupro. Durante la serata è stata accolta la proposta di un mailbombing civico, da rivolgere alla società granata, dal 6 all’8 ottobre, come espressione di “dissenso rispetto alla scelta dell’ingaggio di Manolo Portanova per le ricadute sulla lettura condivisa della violenza maschile sulle donne”.

Nel testo da inviare si legge: “Come cittadino/a e tifoso/a non condivido la scelta della società di ingaggiare il calciatore Manolo Portanova, per le sue ricadute in termini di normalizzazione della violenza maschile sulle donne e sostegno alla cultura dello stupro. E la linea di silenzio decisa dalla Dirigenza non fa che accrescere il mio disagio. Confido che questa comunicazione possa ricevere la vostra attenzione”.

L’iniziativa trova anche il sostegno di Reggio Emilia in Comune che scrive: “Sosteniamo e contribuiamo volentieri alla diffusione dell’azione di #mailbombing civico promosso dall’Associazione Nondasola come espressione di dissenso rispetto alla scelta dell’ingaggio di Manolo Portanova per le ricadute sulla lettura condivisa della violenza maschile sulle donne”.