Italia e mondo

Netanyahu: “Nessuna tregua, rilasciate gli ostaggi”

30 ottobre 2023 | 19:13
Share0
Netanyahu: “Nessuna tregua, rilasciate gli ostaggi”

Una soldatessa israeliana, rapita il 7 ottobre scorso, è stata liberata dall’esercito israeliano attraverso un’operazione terrestre

ROMA – “Ciascun Paese civilizzato dovrebbe sostenere Israele e chiedere il rilascio incondizionato degli ostaggi in mano a Hamas. Israele non interromperà l’azione militare”, ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa.

“Ci sono momenti di pace e momenti di guerra. Ora è un momento di guerra, e Israele è pronto a combattere. Non abbiamo cercato questa guerra, ma la porteremo avanti fino alla vittoria”, ha aggiunto Netanyahu, ribadendo l’appello al rilascio incondizionato degli ostaggi.

Una soldatessa israeliana, rapita il 7 ottobre scorso, è stata liberata dall’esercito israeliano attraverso un’operazione terrestre, come comunicato dal portavoce militare. La soldatessa, Ori Magidish, è in buone condizioni di salute ed è già stata riunita con la sua famiglia. Secondo il portavoce militare e lo Shin Bet, saranno fatti sforzi per liberare anche gli altri ostaggi. La soldatessa era una delle guardie che presidiava il kibbutz di Nahal Oz.