Luzzara, minaccia di uccidere l’ex moglie: denunciato

14 ottobre 2023 | 09:31
Share0
Luzzara, minaccia di uccidere l’ex moglie: denunciato

Un 52enne è stato accusato di atti persecutori e, nei suoi confronti, è stato applicato il divieto di avvicinamento alla donna

LUZZARA (Reggio Emilia) – Minaccia di uccidere l’ex moglie comunicandolo anche al 112 dei carabinieri: un 52enne di Luzzara è stato denunciato per atti persecutori e, nei suoi confronti, è stato applicato il divieto di avvicinamento alla donna. L’indagato, mosso da rancore verso l’ex moglie per episodi legati all’epoca del matrimonio, ha incominciato a perseguitarla.

Si presentava di notte sotto casa della donna prendendo a pugni e calci la porta urlando “ti uccido, è ora che muori”, stazionava nei pressi del luogo di lavoro della donna minacciandola e offendendola, le inviava messaggi di minacce ed era arrivato perfino a chiamare la centrale dei carabinieri reggiani avvertendo che avrebbe commesso un omicidio, dicendo testualmente: “La mia ex moglie deve morire”.

La donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Luzzara che, al termine delle indagini, hanno denunciato l’uomo per atti persecutori e girato tutto alla procura di Reggio che ha chiesto e ottenuto dal giudice l’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento.