La Unahotels vince al Palabigi contro Scafati: 85-77

8 ottobre 2023 | 19:23
Share0
La Unahotels vince al Palabigi contro Scafati: 85-77

Da evidenziare è l’elezione di Vitali a MVP (Most Valuable Player, ovvero giocatore di maggior valore) dell’incontro

REGGIO EMILIA – L’Unahotels, dopo essersi dilettata nello studiare le mosse del diretto rivale per i primi due periodi di gioco, annichilisce la Givova Scafati con uno schiacciante 85 a 77. Da evidenziare è l’elezione di Vitali a MVP (Most Valuable Player, ovvero giocatore di maggior valore) dell’incontro.

Primo quarto
Ancor prima del tip-off viene osservato un minuto di silenzio volto a ricordare le ventuno vittime del tragico incidente di Mestre. Incentrando l’attenzione sul match: l’esordio stagionale sul parquet del ‘PalaBigi’ spetta al quintetto bianco-rosso costituito da Faye, Hervey, Smith, Vitali, Weber. Gli sguardi di quest’ultimi incrociano quelli degli americani Logan, Nunge, Pinkins, Rivers, Robinson chiamati oggi a rappresentare la città di Scafati. Entrambe le compagini commettono diversi errori in fase di impostazione di gioco che non vengono tollerati dai rispettivi traghettatori. Fatto che induce gli stessi ad apportare imminenti modifiche organizzative ai propri schieramenti. Da riportare, a onor di cronaca, è la poderosa schiacciata di Faye capace di mandare in estasi il supporter reggiano. Una sola emozione, però, non basta a rendere accattivante il match. Ciò nonostante ad aggiudicarsi il primo round è l’Unahotels (24 – 19).

Secondo quarto
La compagine di casa prova a trovare pertugi per andare a bersaglio, ma l’azione intrapresa si rileva inefficace dato che la linea difensiva campana appare granitica. Da riportare sul taccuino è il fallo antisportivo di Robinson, reo di un colpo al volto ai danni di Vitali. L’incontro scorre lungo il binario dell’equilibrio eppure, ancora una volta, a spuntarla di misura sono gli uomini guidati da coach Priftis (45 – 41).

Terzo quarto
Faye e Vitali, ergendosi protagonisti, inducono i propri compagni a scatenare l’inferno. Fiamme così roventi tali da incenerire gli avversari. Il terzo atto si chiude sul parziale di 65 – 52.

Quarto quarto
Mirabile è l’assist da terra di Weber per Grant così come la prestazione dell’Unahotels capace di strapazzare gli scafatesi. Risultato finale 85 – 77.

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – GIVOVA SCAFATI: 85 – 77

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Camara ne, Chillo, Cipolla, Hervey 7, Vitali 18, Galloway 14, Faye 10, Smith 2, Uglietti 3, Atkins 11, Grant 7, Weber 13. Allenatore: Priftis.

GIVOVA SCAFATI: Lottie 7, Pini, Mouaha ne, Pinkins 6, De Laurentis ne, Gentile 4, Rossato 9, Robinson 16, Rivers 14, Nunge 21, Logan, Sangiovanni ne. Allenatore: Sacripanti.

Arbitri: Giovannetti, Paglialunga, Gonella.

Parziali: 24 – 19; 21 – 22; 20 – 11; 20 – 25.

Note – Fischiato fallo antisportivo a Nunge al 7’, così come a Robinson al 18’. Fischiato fallo tecnico alla panchina bianco-rossa al 30′. Rimbalzi totali: 32 – 29. Palle perse: 11 – 18. Palle rubate: 8 – 4.