La Unahotels affonda Brindisi: 63-87

4 ottobre 2023 | 23:42
Share0
La Unahotels affonda Brindisi: 63-87

I biancorossi vincono grazie a una grande prova d’insieme e a un dominante Kevin Hervey

REGGIO EMILIA – La Unahotels vince nettamente in Puglia contro Brindisi, 63-87. I biancorossi partono bene con Herveye Faye e i pugliesi reagiscono con i tiri da lontando di Johnson e Laszewski, ma una bomba e un recupero di Hervey portano al primo break: 5-11. Provano a ribattere i padroni di casa con Johnson e Senglin, ma non riescono ad arginare il talento di Harvey che continua a trafiggerli da lontano: è 11-19.

Corbani chiede il timeout, ma non serve a nulla visto che gli inserimenti di Smith e Atkins per gli ospiti fanno volare i biancorossi a +14. Il primo tempo finisce 19-32. La situazione non migliora nel secondo tempo per Brindisi con Reggio Emilia che vola addirittura a +19. Ci prova Senglin a scuotere i biancoblu che riportano a 31-45 i padroni di casa. Il secondo tempo finisce comunque 34-50.

Il terzo tempo inizia male per Brindisi che subiscono la schiacciata di Faye, mentre Smith porta il vantaggio della Unahotels sul +21, prima che Mitchell realizzi i tiri liberi e la bomba del 39-55. Vitali, per fortuna, interrompe il tentativo di rimonta biancoblu, mentre Harvey e Weber sono implacabili nel tenere lontana Brindisi (41-63). Poi Smith si carica sulle spalle i biancorossi e inizia un duello a distanza con Bayehe, prima che Galloway sigilli il terzo tempo con il contropiede del 46-70. L’ultimo tempo è una passerella biancorossa e si chiude con un vantaggio che resta invariato 63-87.