Italia e mondo

Il rapper Shiva arrestato per tentato omicidio

26 ottobre 2023 | 10:59
Share0
Il rapper Shiva arrestato per tentato omicidio

La sparatoria risale a luglio e sarebbe riconducibile a un dissidio tra gruppi di trapper: due giovani milanesi rimasero feriti alle gambe a Settimo Milanese

MILANO – Il rapper Shiva, 24 anni, è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. L’arresto è relativo alla sparatoria avvenuta a Settimo Milanese (MI), in via Cusago, la sera dell’11 luglio scorso. Due giovani milanesi furono feriti da proiettili alle gambe nel parcheggio degli studi di registrazione utilizzati dal rapper che si chiamaAndrea Arrigoni.

Inizialmente, solo uno dei feriti fu trovato dalla polizia locale e rifiutò il ricovero in ospedale, minimizzando la ferita. Poi un altro giovane si era presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate con una ferita d’arma da fuoco. In quell’occasione aveva dato spiegazioni confuse sull’origine della lesione e aveva parlato di cinque aggressori sconosciuti.

Le indagini hanno permesso di ricostruire l’incidente, che sembra essere stato causato da dispute pregresse tra fazioni nel mondo rap/trap milanese. Quella sera, i due feriti avrebbero teso un agguato al gruppo di Shiva nel parcheggio, ma sono stati colpiti da colpi di pistola sparati da un gruppo più numeroso.

Oltre all’arresto di Shiva, sono state eseguite numerose perquisizioni con l’aiuto delle squadre mobili di Brescia e Monza Brianza nei confronti dei soggetti coinvolti nell’episodio. Perquisizioni sono state eseguite anche nella casa discografica di Shiva.