Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, da ex bancario a rapinatore: in carcere 79enne

24 ottobre 2023 | 14:49
Share0
Guastalla, da ex bancario a rapinatore: in carcere 79enne

E’ diventata esecutiva, nei suoi confronti, una condanna per un colpo messo a segno nel 2019 a Verona

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Una vita da bancario e poi, dopo la pensione, una carriera da rapinatore con all’attivo 15 “colpi”, che dal 2000 lo hanno portato in carcere altre volte. Una trasformazione legata un po’ all’amore di una donna sudamericana e un po’ alla vendetta contro la banca per cui lavorava e che riteneva causa del suo dissesto economico.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 79 anni di Guastalla che questa mattina è stato nuovamente arrestato in esecuzione di una condanna del tribunale di Verona divenuta esecutiva. Proprio nella città scaligera, ad aprile del 2019, l’uomo si era presentato camuffato con una parrucca da donna e degli occhiali da sole in una farmacia chiedendo del Viagra.

Alla richiesta della farmacista della ricetta per il farmaco l’aveva minacciata con una bomboletta di spray al peperoncino per poi farsi consegnare il contante di una delle casse e scappare. Dopo essere stato riconosciuto in seguito ad una rapina “fotocopia” commessa in un’altra farmacia a Brescia, l’ex bancario è stato processato e condannato. L’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Verona è stato quindi eseguito oggi dai carabinieri di Guastalla.