Guastalla, camionista muore travolto da trattore in una cava

6 ottobre 2023 | 11:14
Share0
Guastalla, camionista muore travolto da trattore in una cava

Il 68enne stava scaricando dei materiali in via Baita. Il bilancio drammatico è di due morti e quattro feriti nel giro di una decina di giorni in provincia

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un altro infortunio mortale, questa volta in una cava a Guastalla, dopo quello di mercoledì scorso a Gattatico. A perdere la vita un 68enne reggiano, Claudio Piccinini, residente a Boretto, che è stato investito da un trattore, in via Baita, nella Cava Bacchi di movimentazione sabbia, mentre stava scaricando dei materiali dal suo camion.

E’ successo stamattina alle 9.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Guastalla, insieme al personale del Servizio prevenzione sicurezza ambienti di lavoro di Reggio Emilia. Dai primi accertamenti è emerso che la vittima, mentre stava scaricando dei materiali dal camion, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un trattore di movimentazione sabbia guidato da un 50enne reggiano. Il camionista è morto.

Il mezzo di movimentazione è stato sequestrato ed è stato messo a disposizione della procura.

Guastalla

E’ un periodo drammatico per quel che riguarda gli infortuni sul lavoro nella nostra provincia. Oltre ai due morti, ieri un operaio di 52 anni, residente a Reggio, è caduto da un’altezza di sei metri, mentre stava lavorando su un ponteggio in via Martiri di Cervarolo, dove stava lavorando alla ristrutturazione di una palazzina. E’ stato ricoverato in gravi condizioni al Santa Maria Nuova

Il 27 settembre scorso, a Calerno, in un’azienda agricola, un 32enne è rimasto incastrato con la mano destra negli ingranaggi di un nastro trasportatore. Lo stesso giorno un operaio era caduto da un ponteggio a Castellarano e un altro operaio era rimasto schiacciato sotto una bobina d’acciaio in un’azienda a Pieve. Il bilancio, quindi, è di due morti e quattro feriti nel giro di una decina di giorni.