Finalmente Domenica con Cinzia Leone

7 ottobre 2023 | 16:33
Share0
Finalmente Domenica con Cinzia Leone

Domenica alle 11, al ridotto del Valli, Cinzia Leone, l’autrice di “Vieni tu giorno nella notte”, in dialogo con Gino Ruozzi nell’ambito di Finalmente Domenica

REGGIO EMILIA – Un romanzo che mette in scena il dolore più atroce, la perdita di un figlio. Una contrastata storia di amore omosessuale, un finale a sorpresa per un romanzo dal ritmo incalzante in uno scenario mediorientale che ricorda la celebre serie di Netflix Fauda.

“Vieni tu giorno nella notte” è il titolo del libro edito da Mondadori che sarà presentato domenica 8 ottobre alle 11 al Ridotto del Teatro Municipale Valli dall’autrice, Cinzia Leone, in dialogo con Gino Ruozzi nell’ambito di Finalmente Domenica.

Un kamikaze si fa esplodere in un locale a Tel Aviv. Nella strage muore un giovane, si chiama Arièl Anav, è italiano e indossa la divisa dell’esercito israeliano. Ai genitori viene comunicato che per riavere il corpo del figlio dovranno attendere: lui e il terrorista suicida erano così vicini che la deflagrazione ne ha mischiato i resti. I figli ci crescono accanto ma di loro non conosciamo che una minima parte, il resto è mistero.

Alla ricerca degli ultimi giorni di Arièl, la madre scopre i suoi segreti: un amore che scavalca muri e un’amicizia che può rovesciare il destino. In uno scenario intriso di rivalse, dove ogni pietra, ogni proiettile e ogni missile, grida vendetta per un figlio, un fratello, un padre, o un amante perduto, Cinzia Leone intreccia con ritmo incalzante i destini di personaggi in bilico tra le utopie e l’incanto dei corpi, tra il desiderio di appartenere a una comunità e le febbri collettive che portano alla violenza.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. A fine incontro l’autrice sarà disponibile per firmacopie.