Interventi

Ex Mercato coperto, il M5S: “Chi paga il supermanager?”

3 ottobre 2023 | 11:49
Share0
Ex Mercato coperto, il M5S: “Chi paga il supermanager?”

Il consigliere comunale pentastellato Paola Soragni: “Depositerò accesso agli atti per conoscere i costi ed avere copie dell’eventuale contratto”

REGGIO EMILIAMercato coperto, ennesimo flop della nostra amministrazione. Un luogo molto bello e curato, ma, come preannunciato, sempre lontano dalle realtà locali e dalle necessità e abitudini dei reggiani. Un luogo che, invece di sostenere i tanto apprezzati prodotti reggiani e la nostra economia, guarda altrove. E come tale non ha trovato risposta dai cittadini.

La nostra amministrazione già era stata avvertita. Anche la sottoscritta aveva suggerito di prendere come esempio altri mercati, come ad esempio il mercato delle erbe di Bologna, di giorno mercato e di sera una grande piazza in cui molti dei negozietti presenti si trasformano in piccoli luoghi di incontro. Sono realtà locali dalla pescheria, al forno, che di sera offrono piatti e convivialità. 

Niente da fare. Ancora una volta l’amministrazione ricorre a un “super-mega direttore galattico” per sopperire alle proprie lacune, certo Pessina, che sicuramente non lavorerà gratis. E i costi immagino ricadranno sui cittadini. Depositerò oggi stesso accesso agli atti per conoscere i costi ed avere copie dell’eventuale contratto tra il nostro Comune e il super-mega direttore galattico. 

Paola Soragni, consigliere comunale