Elezioni, venerdì gli esiti delle consultazioni nel Pd

19 ottobre 2023 | 08:25
Share0
Elezioni, venerdì gli esiti delle consultazioni nel Pd

A fine ottobre il centrosinistra dovrebbe decidere il nome del candidato sindaco: si cerca la quadra sul nome dell’infettivologo Marco Massari. Se no ci saranno primarie

REGGIO EMILIA – Sarebbero ad oggi due le scadenze cruciali che il Partito democratico di Reggio Emilia si è dato per individuare il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra per le elezioni amministrative del 2024.

La prima è quella di venerdì prossimo quando, in un’assemblea del partito cittadino saranno illustrati i risultati delle “consultazioni” avviate nelle scorse settimane attraverso i questionari rivolti a mille “portatori di interesse” della città, a cui è stato chiesto anche di indicare cinque profili ideali del candidato sindaco.

In seguito dovrebbe essere sondata la disponibilità di questi nominativi a correre alle prossime elezioni e a fine ottobre la direzione provinciale dovrebbe tirare le somme. Il nome su cui si starebbe cercando la quadratura univoca è quello dell’infettivologo Marco Massari. In caso di primarie di coalizione – Rec e Sinistra hanno già espresso il loro sostegno – uno dei contendenti dovrebbe invece essere l’assessore Lanfranco De Franco, tra i fondatori del comitato reggiano per Elly Schlein, poi eletta segretaria nazionale.