Criminalità, Aragona: “Servono presidi fissi in città”

10 ottobre 2023 | 19:13
Share0
Criminalità, Aragona: “Servono presidi fissi in città”

Secondo il coordinatore di Fdi la polizia peraltro “dovrebbe essere dotata di adeguato equipaggiamento, tra cui il Taser”

REGGIO EMILIA – “La cronaca di questi giorni ci racconta ancora una volta di una situazione totalmente fuori controllo, ormai non solo piu nei quartieri “caldi” come la zona stazione, ma anche in centro storico, dove la delinquenza comune, spesso composta da clandestini recidivi per vari reati, non esita ad agire in pieno giorno prendendo di mira donne ed anziani e lo stesso personale di polizia”.

Lo scrive il coordinatore provinciale di Fd Alessandro Aragona che aggiunge: “Si aggiungano a cio’ i numerosi tentativi di furti nelle case e nelle attivita’ commerciali, con residenti ormai esausti per una situazione diventata insostenibile. Per questo urge al piu’ presto l’introduzione di presidi fissi di polizia locale a presidio del territorio nei punti piu’ critici della citta’, cosa che peraltro accade gia’ in occasione di ampliamento delle aree pedonali, concerti o altre manifestazioni di altra natura dove viene dislocata in forze”.

Secondo Aragona la polizia peraltro “dovrebbe essere dotata di adeguato equipaggiamento, tra cui il Taser a tutti gli operatori in servizio anche a tutela della propria incolumita’, come altrettanto utile a questo fine sarebbe lo strumento del Bodycam per documentare gli accadimenti. Troppo spesso infatti accade che i difensori della legge debbano piu preoccuparsi delle conseguenze derivanti dal fare il proprio dovere che non assicurare i delinquenti alla giustizia”.