Correggio, 13enne picchiato da coetanei durante l’intervallo

28 ottobre 2023 | 13:40
Share0
Correggio, 13enne picchiato da coetanei durante l’intervallo

L’aggressione è avvenuta al Convitto Corso. L’alunno, poi, è tornato in classe con il volto insanguinato. Avrebbe difeso una compagna per poi finire lui nel mirino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 13enne, studente del Convitto Corso di Correggio, è stato brutalmente picchiato da un gruppo di coetanei e forse anche studenti più grandi durante l’intervallo. L’aggressione, che si è verificata venerdì mattina, è iniziata come uno scherzo, ma è presto degenerata in un pestaggio.

La vittima è stata circondata da oltre dieci aggressori e ha subito lesioni al volto. Un insegnante è intervenuto per mettere fine all’aggressione, ma il ragazzo è stato lasciato sanguinante. L’origine dell’aggressione sembra essere stata una presa in giro per il suo nuovo taglio di capelli, ma il ragazzo aveva anche precedentemente difeso una coetanea presa di mira da un altro studente.

L’aggressione è iniziata con alcuni schiaffetti, ma si è rapidamente trasformata in un brutale pestaggio con calci. Il ragazzo ha cercato di difendersi in modo passivo per evitare ulteriori ferite. La situazione è stata scoperta da un insegnante, ma gli aggressori sono fuggiti.

Dopo l’aggressione, il ragazzo è stato assistito da alcune compagne di classe e portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio per accertamenti sulle possibili lesioni costali e alla schiena. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Correggio.