Cronaca |
Cronaca
/

Controlli negli appalti pubblici, una azienda sanzionata

27 ottobre 2023 | 12:20
Share0
Controlli negli appalti pubblici, una azienda sanzionata

La ditta ha corretto le irregolarità, adottando misure provvisorie adeguate, ma è stata sanzionata con ammende per un totale di 5mila e 500 euro

REGGIO EMILIA – Carabinieri e ispettorato del lavoro hanno effettuato controlli nel settore degli appalti pubblici per l’efficientamento e la manutenzione straordinaria di opere infrastrutturali sulla rete stradale e ferroviaria.

Durante queste attività, sono state controllate due aziende. Una è stata riscontrata non conforme alla normativa di sicurezza, in particolare per la mancanza di adeguate protezioni contro le cadute nel vuoto.

Questo ha comportato la sospensione temporanea delle attività imprenditoriali per ripristinare le condizioni di sicurezza. La ditta ha rapidamente corretto le irregolarità, adottando misure provvisorie adeguate, ma è stata sanzionata con ammende per un totale di 5mila e 500 euro.

La situazione dei quattro lavoratori, tutti di nazionalità extra comunitaria, che erano impiegati in queste attività, è attualmente oggetto di verifica.