Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei carabinieri in centro storico

16 ottobre 2023 | 18:33
Share0
Controlli dei carabinieri in centro storico

Uno straniero irregolare e quattro persone segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti

REGGIO EMILIA – Controlli coordinati dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia nel centro città sabato scorso: uno straniero irregolare e quattro persone segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno controllato 110 persone, 50 automezzi e vari esercizi pubblici.

I militari hanno operato nel quartiere compreso fra le vie San Girolamo, San Martino e via Giorgione e in località Villaggio stranieri, procedendo, al controllo di 110 persone, 50 mezzi, e vari esercizi pubblici. Durante i controlli quattro persone sono state segnalate alla prefettura di Reggio Emilia, perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente di guida.

Si tratta di un 22enne perché trovato in possesso di 0,60 grammi di hascisc, di un 26enne perchè trovato in possesso di 3,74 grammi di marijuana, di un 68enne, perchè trovato in possesso di 0,20 grammi di cocaina. Tutti e tre sono residenti nel comprensorio ceramico. Infine di un 24enne di Reggio Emilia, perché trovato in possesso di 0,75 grammi di hascisc.

I carabinieri hanno anche controllato uno straniero di 24 anni di nazionalità georgiana, irregolare sul territorio nazionale, nonostante fosse già colpito da provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Reggio Emilia il 16 agosto scorso. L’uomo è stato accompagnato dai militari nell’ufficio stranieri della questura di Reggio Emilia per gli adempimenti in materia di immigrazione clandestina. I carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente rinvenuto.