Concerto Kanye West, si va verso l’annullamento

20 ottobre 2023 | 17:02
Share0
Concerto Kanye West, si va verso l’annullamento

Ad ore dovrebbe arrivare una nota degli organizzatori di Vivo concerti che dovrebbero motivare lo stop all’esibizione

REGGIO EMILIA – Si va verso l’annullamento del concerto di Kanye West. Ad ore dovrebbe arrivare una nota degli organizzatori di Vivo Concerti che dovrebbero motivare lo stop all’esibizione, comunicandolo ai gestori di Arena Campovolo e a C. Volo che avevano dato ampia disponibilità per l’utilizzo dell’arena. Pare anche che i tecnici siano al lavoro per smontare il palco, anche se questo potrebbe essere dovuto non allo stop, che deve ancora essere comunicato ufficialmente, ma a delle variazioni che erano state chieste dalla produzione dello spettacolo.

Si avvia quindi verso la conclusione una querelle che ha tenuto in ballo la città per alcune settimane. Prima la produzione ha detto che voleva fare il concerto il 20 ottobre, con una sola settimana di anticipo. Chi si deve occupare della pubblica sicurezza, in primis la prefettura, aveva mal digerito la proposta di un concerto last minute da 80-100mila persone. Poi, obtorto collo, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica aveva detto di sì, ma erano stati gli organizzatori a spostare la data di una settimana.

Ora si va verso l’annullamento del concerto di Kanye West, complice anche il maltempo e il freddo che, inevitabilmente, renderebbero molto disagevole un concerto alla fine di ottobre. O forse, chissà, ci sono altre motivazioni che, al momento non è dato sapere. Attendiamo la nota degli organizzatori.