Cna ti aiuta a trasformare le tue idee in un’impresa

10 ottobre 2023 | 15:36
Share0
Cna ti aiuta a trasformare le tue idee in un’impresa

Giovedì corso gratuito per aspiranti imprenditori e liberi professionisti: il tema del periodo è come accedere ai contributi a fondo perduto sul 75% del progetto

REGGIO EMILIA – Si terrà giovedì 19 ottobre dalle 9.30 alle 13, alla Sala Castagnetti della sede di Cna Reggio Emilia in via Maiella, 4, il corso gratuito organizzato da Cna Reggio Emilia “Cna Start – Corso per aspiranti imprenditori e liberi professionisti” dedicato a tutte le persone che stanno pensando di aprire un’attività o che hanno questo desiderio ma non sanno da dove partire.

In questa edizione del corso, ci sarà un approfondimento sulle opportunità offerte dal fondo Starter della Regione che finanzia le neoimprese a fondo perduto sino al 75% del progetto d’impresa, con un importo massimo finanziabile di 500mila euro. La nuova finestra si aprirà il 25 ottobre. È quindi importante partire per tempo.

Nella prima parte del corso, interverranno Stefano Barozzi riguardo il Business Plan, l’analisi dei costi, la determinazione del prezzo di vendita e del budget, e Gianluca Montanari che affronterà il tema del giusto inquadramento e dei requisiti di successo. Dopo una breve pausa Paolo Picciati illustrerà i regimi fiscali e le varie tipologie societarie; infine, l’intervento di Sauro Benassi sui bandi e sugli incentivi pubblici. Seguirà il “question time”, un momento dedicato alle domande del pubblico agli esperti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al form presente al seguente link https://bit.ly/46kUv4N

I partecipanti al corso avranno la possibilità di usufruire della promozione CNA per la consulenza in materia di creazione di nuove imprese.

Per informazioni: Andrea Iotti (andrea.iotti@cnare.it – 3408584168)