Chiocciola Slow food, una conferma per l’Arrogant e La Badessa

25 ottobre 2023 | 10:17
Share0
Chiocciola Slow food, una conferma per l’Arrogant e La Badessa

Il pub di Reggio Emilia e il ristorante di Casalgrande sono gli unici ad aver ottenuto questo riconoscimento in provincia

REGGIO EMILIA – Un pub e un ristorante reggiano si sono aggiudicati la chiocciola della prestigiosa guida Slow Food. Sono l’Arrogant Pub di via Luca della Robbia a Reggio e il ristorante La Badessa di Casalgrande. L’Arrogant, in particolare, è l’unico pub in Italia che ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento all’interno della guida Slow Food. In un elenco di 1.752 locali italiani segnalati solo 311 si sono aggiudicati la chiocciola.

Una conferma anche per La Badessa che aveva già ottenuto il riconoscimento come migliore osteria giovane d’Italia nel 2019. I loro punti di forza sono una cucina con piatti legati esclusivamente al territorio e una carta di solo vini naturali. Il ristorante ha persino il suo orto che gli permette di coltivare ciò che poi portiamo in tavola. E poi c’è il “Badessa Lab”, il laboratorio che abbiamo aperto sulla via Emilia e che fa un tutt’uno con il ristorante di San Donnino”.