
Un 50enne è stato accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia: nei suoi confronti è stata anche disposta la misura dell’allontanamento e del divieto di avvicinamento
CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Botte, minacce e offese a moglie e figli: denunciato un 50enne di Castelnovo Sotto. Dalle indagini dei carabinieri è emerso come che l’uomo, dal 2017, maltrattava la moglie e i figli con ripetute violenze e aggressioni psicologiche.
Prendeva a sberle la moglie, le afferrava il collo e le lanciava addosso qualsiasi tipo di oggetto, le sputava addosso e prendeva a pugni la porta della stanza dove madre e figli si rifugiavano per fuggire alle violenze. Inoltre minacciava di morte lei e i figli e li prendeva a schiaffi quando intervenivano in difesa della mamma. In un caso aveva sferrato un pugno sulla spalla di un figlio provocandone la fuoriuscita e costringendolo a ricorrere alle cure mediche.
Dopo cinque anni di soprusi e violenze la donna ha deciso di denunciare il marito. I carabinieri hanno indagato e hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia aggravati. Nei suoi confronti è stata anche disposta la misura dell’allontanamento e del divieto di avvicinamento.