Italia e mondo

Caso Apostolico, la Meloni: “Legittimo pensare a pregiudizio”

6 ottobre 2023 | 18:16
Share0
Caso Apostolico, la Meloni: “Legittimo pensare a pregiudizio”

La premier respinge lo spettro del “dossieraggio” e dice: “Era in piazza dietro lo striscione, può essere che nelle sue decisioni ci sia pregiudizio?”

ROMA – “Quale dossieraggio? Il dossieraggio è un’attività occulta per tirare fuori cosa che non si sanno. Se partecipi a una partecipazione pubblica e lo rivendichi, stai lì, dietro uno striscione… può essere che nelle decisioni ci sia un pregiudizio?“. Lo domanda Giorgia Meloni, conversando con i cronisti al termine del vertice europeo di Granada.

“MI PARE LEGITTIMO CRITICARE LA SCELTA DELLA GIUDICE”

Chiudendo il discorso, poi, Meloni aggiunge: “Mi pare perfettamente legittimo” criticare la scelta della magistrata Iolanda Apostolico.

Il Partito democratico, i 5 stelle e Sinistra italiana, intanto, annunciano interrogazioni parlamentari al ministro dell’Interno Piantedosi. Chiedono spiegazioni su chi abbia procurato il video della giudice finita nel mirino di Salvini dopo il provvedimento con il quale ha disapplicato il decreto Cutro e non convalidato il fermo di quattro giovani profughi ospiti del centro di Pozzallo.