Cronaca |
Cronaca
/

Campagnola, senza biglietto sul bus: dà nome ex fidanzata

10 ottobre 2023 | 11:04
Share0
Campagnola, senza biglietto sul bus: dà nome ex fidanzata

Un ventenne è stato denunciato per sostituzione di persona dopo che, trovato senza biglietto, aveva dato il cognome della giovane declinando il nome al maschile

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Senza biglietto sul bus, dà le generalità all’ex fidanzata: 20enne denunciato dai carabinieri per sostituzione di persona. Il 24 agosto scorso una ventenne è andata in caserma a Campagnola per sporgere denuncia e ha raccontato ai militari che in giugno aveva ricevuto da Seta un’ingiunzione per il pagamento dell’importo di 281,50 euro relativo a una contravvenzione che sarebbe stata a lei elevata un anno prima, perché avrebbe viaggiato sui mezzi aziendali della società senza biglietto.

La ragazza ha detto di non aver mai viaggiato senza titolo di viaggio e ha chiesto copia del verbale di contravvenzione appurando che, a suo carico, era stato elevato anche un secondo verbale. Dopo aver visionato i verbali è emerso che, nelle due occasioni, la persona sanzionata aveva fornito le generalità della ragazza, ma declinando il nome di battesimo al maschile.

I carabinieri hanno poi rilevato la non corrispondenza delle fotografie del trasgressore (un ragazzo) effettuate dai controllori, nelle due occasioni, con quelle della vittima. Al fine di accertare l’identità del reale trasgressore, i militari hanno fatto vedere alla vittima le fotografie scattate al trasgressore nelle due occasioni in cui era stato sanzionato. La vittima ha riconsciuto il giovane che era un compagno di scuola con cui, fino all’anno precedente, aveva frequentato lo stesso istituto e con cui aveva avuto una breve relazione sentimentale.

Al termine delle indagini il ventenne è stato denunciato per sostituzione di persona.