Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano, imbratta l’incrocio dove è morto il suo cane

21 ottobre 2023 | 10:47
Share0
Bibbiano, imbratta l’incrocio dove è morto il suo cane

Un 40enne è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale per deturpamento e imbrattamento di beni altrui

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un 40enne residente a Bibbiano, è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale per deturpamento e imbrattamento di beni altrui. L’accusa è legata al fatto che l’uomo, nella notte fra il 29 e il 30 settembre, ha utilizzato una bomboletta spray nera per coprire di scritte la segnaletica verticale e i cordoli in cemento di una rotatoria situata tra via Corradini, via L. Ariosto e via G.B. Venturi a Bibbiano.

L’uomo ha spiegato ai carabinieri di avere una particolare antipatia per questa rotatoria, perché ha detto loro che lì è morto il suo cane Shila. I carabinieri hanno controllato le immagini alle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza della Repubblica che guardavano in direzione della rotatoria. Grazie a queste immagini, è stato possibile identificare l’uomo che ha vandalizzato la rotatoria con scritte sia sui segnali stradali che sul bordo giallo.

Bibbiano

Durante l’atto l’uomo ha parlato con alcuni automobilisti che passavano sulla strada, i quali hanno dichiarato che sembrava essere in uno stato psico-fisico alterato e che aveva menzionato la morte del suo cane di nome Shila come motivo della sua azione.