Italia e mondo

Bambini decapitati da Hamas, Israele non conferma

11 ottobre 2023 | 17:00
Share0
Bambini decapitati da Hamas, Israele non conferma

Un portavoce dell’esercito ha smentito all’agenzia turca Anadolou la notizia di stampa

ROMA – L’esercito israeliano non ha informazioni che confermino il fatto che Hamas abbia decapitato bambini: lo ha detto un portavoce dell’esercito israeliano all’agenzia turca Anadolou. Secondo fonti giornalistiche israeliane, le brigate al-Qassam, braccio armato del movimento islamico che governa Gaza, “hanno decapitato alcuni israeliani” durante l’attacco compiuto sabato mattina e partito da Gaza.

L’agenzia di stampa turca ha dunque chiesto conto all’esercito israeliano della notizia e una portavoce ha risposto: “Abbiamo visto la notizia, ma non abbiamo alcun dettaglio o conferma su questo”. È stato il canale televisivo i24NEWS, citando i soccorritori dell’organizzazione Zaka, a sostenere che nel kibbutz Kfar Aza, assalito da Hamas nelle prime ore di sabato, sono stati trovati i cadaveri di circa 200 israeliani, tra cui circa 40 bambini, alcuni con la testa mozzata.

Zaka è un’organizzazione di volontari che collabora nell’identificazione delle vittime di terrorismo per garantire una sepoltura secondo i dettami religiosi ebraici.